giovedì 23 maggio 2013

RIFLETTENDO.....

SERIE A
20 squadre
500 giocatori (25 di media a squadra)
220 giocatori che scendono in campo ogni giornata (al netto delle sostituzioni)

FANTALEGA
8 squadre
200 giocatori (25 di media)
88 giocatori schierati a giornata (al netto della panchina), cioè il 40% (di 220).
Quindi 132 giocatori (60%) non acquistati al mercato o non schierati nella formazione ogni giornata.

CONSIDERAZIONE
Dei 220 giocatori che scendono in campo il 70% di essi (154) sono titolari (al netto di squalifiche e infortuni).
Se questi 154 li distribuissimo nelle 8 squadre della lega avremo in ogni rosa 19 giocatori che giocherebbero quasi tutte le giornate.

DOMANDA
E se fossero le scelte di mercato il problema?

JUVELANDIA CAMPIONE 2012/13!!

Dopo un estenuante testa a testa arriva all'ultima giornata il sorpasso della Juvelandia ai danni della corrazzata Sbarbarians. E' comunque doveroso sottolineare che i valori delle due compagini sono pressochè pari visto l'esiguo distacco (0,5) e quindi un applauso sincero va fatto al fantallenatore Barbera per la qualità della sua rosa.
Ottimo anche il campionato del Liotro FC con un terzo posto nella generale e 2 finali di coppa disputate.
Ringrazio tutti i calciatori (e le loro società) che con prestazioni di alto livello hanno riportato la Juvelandia al primo posto dopo 10 anni. In ordine di ruolo:
Andujar e Frison (Catania), Pegolo e Farelli (Siena), Puggioni (Chievo), Uikani (Palermo e Chievo), Antonsson (Bologna), Aronica (Palermo), Castan (Roma), De Silvestri (Sampdoria), Granqvist (Genoa), Lucchini (Atalanta), Paletta (Parma), Peluso (Atalanta e Juventus), Pisano (Palermo e Genoa), Radu (Lazio), Barrientos (Catania), Boateng (Milan), Cerci (Torino), Dzemaili (Napoli), Gomez (Catania), Ilicic (Palermo), Isla (Juventus), Kone (Bologna), Marrone (Juventus), Rigoni M. (Genoa), Schelotto (Atalanta e Inter), Weiss (Pescara), Borriello (Genoa), Caraglio (Pescara), El Shaarawy (Milan), Ibarbo (Cagliari), Immobile (Genoa), Insigne ( Napoli), Jovetic (Fiorentina), Quagliarella (Juventus).

Buone vacanze e buon calciomercato a tutti!!

mercoledì 22 maggio 2013

COCLUSIONI

Come tutti gli anni il nostro Fantacalcio è frutto di polemiche, scoglionamenti, voti di merda dettati da un giornale di merda e dei sui giornalisti che se non erano incompetenti non lavoravano per quel giornale. Io continuo a sostenere che spesso questi mettono i voti senza aver visto la partita cmq. La Juvelandia si laure campione per 0.5 punti sulla Sbarbarians. Alla faccia di tutti quelli che dicevate (vabbè dai 1 punto che vuoi che sia....) Ad es. Assist non assegnati o viceversa magari però alla fine Fabrizio può solo recriminare per un'ammonizione di troppo data a Cavani (cavolo però..!!) Ho già espresso che la differenza in questo gioco, non la fa la bravura e nemmeno la fortuna, ma solo ed esclusivamente i voti in meno di tutte le domeniche, quindi semmai è la sfortuna a farla da padrona. Ho già espresso la volonta di effettuare delle modifiche al regolamento in modo tale da evitare scazzamenti già al girone di ritorno con ritardi assurdi tipo 150/200 punti. E quasta cosa si può e si deve fare o aumentando la panchina e quindi la rosa e magari un pò il budget oppurè si da un 5 politico di merda. Vedrete che così fino alla fine per il 90% a farla da padrone saranno solo i bonus. Passiamo al campionato Juventus = LADRI di MERDA Napoli = Vediamo senza cavani l'anno prossimo Milan = Dopo l'ultima di campionato mi verrebbe da dire... CHE SCHIFO Fiorentina = Uno spettacolo Udinese = Bravo Guidolin, ma senza Di Natale...??? Roma = Incomprensibile Lazio = Non mi ha per nulla entusiasmato CATANIA = Da tifoso dovrei dire di essere entusiasta ed effettivamente se vediamo l'8° posto, il record di punti, il record di vittorie dovrei prorio esserlo, però purtroppo invece sono incazzato. Perchè l'Udinese non era più forte, perchè abbiamo regalato 4 punti al Palermo, perchè abbiamo venduto quella cazzo di partita all'inter (questa proprio non mi cala) Inter = ahahahhhhahhhhahahhahahahahahahahha Parma = Peccato che non ha raggiunto l'inter Cagliari = Grande rimonta e senza Stadio (BRAVI) Chievo = Ottimo lavoro di Corini ma niente di che Bologna = Non mi entusiasma per niente Sampdoria = Una delusione totale Atalanta = Una squadra tutto cuore come sempre Torino = Che schifo di squadra (non vorrei essere un tifoso del Torino) Genoa = Incomprensibile come la Roma Palermo = Vorrei ridere tanto, ma veramente tanto, ma non c'è la faccio. Non godo per i tifosi, ma per Zamparini, per LO MONACO e soprattutto per Miccoli si (approposito ma gioca in B l'anno prossimo)? e io quale giocatore uscirò per primo adesso? AHAHAHHAHAHAHA Siena = Peccato davvero, con un Emeghara dall'inizio e senza i 6 punti si salvavano ad occhi chiusi Pescara = La tristezza fatta squadra Benvenuto al Sassuolo Riguardo al Verona posso solo dire che GIULIETTA c'è la SUCA! per i play off tifo Empoli P.S. L'anno prossimo spero di non dover scrivere (anche se lo sarete per sempre) LADRI di MERDA NON POTRO' MAI e DICO MAI DIGERIRE L'EPISODIO DI CATANIA-JUVE FANCULO A TUTTI